lunedì 29 settembre 2008

Per una volta...

...sono io l'intervistato anziché l'intervistatore. Non ci credete? Allora andate su Lo Spazio Bianco (uno dei più importanti siti fumettistici italiani), oppure cliccate direttamente qui.

P.S. A presto con nuovi e più frequenti aggiornamenti. Il problema a cui accennavo qui sta per essere risolto. Forse.

martedì 16 settembre 2008

Anche gli italiani lo sanno fare bene

Negli ultimi tempi mi sono appassionato a diverse serie televisive, tutte americane, ovviamente. Poi però mio cugino mi ha consigliato di vedere Boris, serie made in Italy trasmessa sul canale satellitare Fox, ed è stato subito amore.

Si tratta di una sit-com ambientata sul set di una soap opera intitolata "Gli Occhi del Cuore". A parte gli inserti meta-testuali che a me fanno sempre piacere (se ben fatti, naturalmente), la serie, ridendo e scherzando, offre un divertente spaccato della nostra "italietta", in cui riescono a fare strada facilmente (purtoppo) soltanto incapaci, ignoranti, volgari, pressapochisti, arrivisti e raccomandati. Come dire, per usare un luogo comune molto abusato, Boris ti fa ridere ma anche riflettere. Poi i tormentoni, molto ben giocati e mai ripetitivi, che fanno capire come in Italia le cose, se solo lo si volesse, si potrebbero fare bene, anche in televisione. L'importante sarebbe affidarsi a persone competenti!
Per la cronaca... Boris è Becker, il tennista, da cui prende il nome il pesce rosso che accompagna sempre sul set il regista della suddetta soap opera (e che potete ammirare nell'immagine soprastante).
Ho da poco finito di vedere la splendida prima stagione e mi accingo a vedere la seconda, in cui, tra l'altro, c'è anche Corrado Guzzanti, in un doppio ruolo che non vedo l'ora di gustarmi! E, se ho capito bene, presto sarà possibile vederla anche su Raitre.

venerdì 12 settembre 2008

Cose che non dovrebbero succedere

Certo, ora sono memorizzato. Ma da ieri non ho più la connessione a internet, almeno finché non ne avrò una nuova, tutta mia. Che dramma, non ci ero più abituato!

domenica 7 settembre 2008

Brum brum

Mi son comprato un'automobile. Una piccola utilitaria sobria ed elegante, adatta per girare in città ma anche per fare qualche viaggetto (è diesel, sulle lunghe tratte consuma poco).
Eccone una foto: