mercoledì 17 dicembre 2008

I supereroi nella storia dell'arte

Quando avevo il tempo di aggiornare il blog, mi mancava la voglia... quando poi mi è venuta, è venuto a mancare il primo. Comunque, eccomi qui, due settimane dopo, a segnalvari alcuni classici dell'arte... reinterpretati dai superoeri. Il sito Worth1000 ha infatti indetto un concorso in cui bisognava photoshoppare alcuni celebri dipinti, mettendo al posto dei classici protagonisti alcuni tra i supereroi più famosi, come Supeman e Batman. Volete un esempio? Ecco com'è stato reinterpretata la Creazione di Michelangelo:

C'è anche in versione Joker:

Ce ne sono alcuni carini, altri meno, ovviamente. Il mio preferito è il seguente, un po' per l'idea (la più originale in assoluto) di inserire un elemento chiaro ma piuttosto velato, non troppo smaccato, un po' anche perché Van Gogh è il mio artista preferito e questa Notte Stellata è uno dei miei dipinti preferiti in assoluto:

Tra qualche giorno ci risentiamo invece con la lista dei regali da chiedere a Babbo Natale. ;-)

Nessun commento: