domenica 22 febbraio 2009

Segnalazione di segnalazione

Perché non aggiorno il blog da così tanto tempo? Per svariati motivi, a dire il vero.
Avrei voluto scrivere della delusione suscitata dalla visione del primo capitolo della trilogia cinematografica di 20th Century Boys (tratto da uno dei manga più belli pubblicati in Italia negli ultimi anni, realizzato da quel genio che è Naoki Urasawa), oppure della soddisfazione derivata dalla lettura del primo numero di Secret Invasion, la nuova maxisaga della Marvel, oppure ancora segnalare la mia partecipazione all'ottima Scuola di traduzione per il fumetto e l'editoria diretta da Andrea Plazzi... però non l'ho fatto. Magari di quest'ultima interessante esperienza ve ne parlerò lo stesso più diffusamente, prima o poi.

Ora però c'è una cosa che vorrei segnalare con piacere: Extra Magazine, il settimanale "più diffuso nella provincia di Taranto e nella Valle d'Itria" (come recita il sottotitolo) ha una rubrica fissa dedicata a fumetti e fumettisti della provincia jonia, curata da Pierluigi Rota della Lilliput Editrice. Questa settimana si parla dei siti dei tarantini che si occupano in diverse forme del fumetto. E tra questi, il buon Pierluigi ha segnalato anche il mio blog! Per leggere l'articolo, andate sul sito di Extra Magazine, cliccate sulla copertina del numero
Pubblica post
di questa settimana (purtroppo, se è capito bene, è possibile leggere solo l'ultimo numero, quindi... affrettatevi!) e poi scorrete fino a pagina 28.

Chissà, magari potrebbe servirmi da incentivo per aggiornare più spesso il blog...

2 commenti:

luigi ha detto...

La scuola di traduzione per il fumetto sembra davvero interessante, ora me la studio per bene. Per quanto riguarda il blog tieni duro (anch'io ho perso un po' il ritmo ultimamente).

Andrea Antonazzo ha detto...

Non mollo, non preoccuparti! ;-)