giovedì 16 giugno 2011

Sindrome da quorum raggiunto

Ormai lo saprete tutti, lo so, arrivo tardi. I quattro referendum hanno raggiunto il quorum. C'è stata una grande mobilitazione da parte dei giovani, a quanto pare.
Direi che però l'immagine più emblematica di tutte è senza dubbio la seguente:


Chi l'ha scattata ha preferito rimanere anonimo, ma è diventato ovviamente un idolo di molti.
Come hanno sottolineato in molti, il web è stato importante per il raggiungimento del quorum, e la cosa ha fatto irritare anche alcuni esponenti del centrodestra, su tutti Giorgio Straquadanio, che ha rilasciato una dichiarazione molto chiara.


Ricordo a tutti che questo ometto insignificante è quello che qualche mese fa si era dichiarato a favore della prostituzione per fare carriera.
Insomma, considerando anche le irose esternazioni da vero cretino di Renato Brunetta contro i precari, sembra proprio che tra i luogotenenti di Berlusconi sia in corso una gara in cui vince chi insulta più gente.



E ovviamente i bersagli sono degli onesti lavoratori, magari precari (ovviamente non per loro scelta) e di certo con la coscienza pulita, non mafiosi, corrotti e corruttori, fancazzisti milionari e cialtroni fanfaroni.
Insomma, queste uscite mi sembrano più che altro dettate dal nervosismo e dal fatto di voler mascherare (senza riuscirci) la propria inutilità. Speriamo davvero che questa gentaglia si tolga dai piedi il più presto possibile!

Nessun commento: