martedì 4 giugno 2013

Come Sir James Matthew Barrie (o quasi)

Scrivere per i bambini è davvero divertente. Mi ritrovo sempre a sghignazzare da solo davanti al computer mentre invento e descrivo le scene più buffe. E poi è strano cercare di capire se al me stesso bambino certe cose sarebbero piaciute. Be', solitamente, la risposta è sì. Penso, per esempio, che mi sarei divertito molto a leggere un romanzo come quello che io e il sodale Francesco Matteuzzi abbiamo scritto alcuni mesi fa e che è uscito da un paio di settimane per DeAgostini Libri: Le nuove avventure di Peter Pan!


Come si può intuire dagli strilli in copertina, la storia è tratta da un episodio dell'omonima serie animata in onda già da tempo su DeA Kids. Con ampie modifiche, però, per permettere a chi l'ha già visto di goderne appieno, come se fosse una storia nuova.
Ecco, probabilmente tra i lettori di questo mio blog in pochi saranno interessati a questo libro... però io ne vado ugualmente orgoglioso. Semmai, regalatelo a figli, nipoti e cugini!