martedì 4 novembre 2008

Un'altra Lucca è andata...

Eccomi di ritorno da Lucca! In realtà sono tornato già domenica sera, ma mi ci è voluto un po' per riprendermi, essendo stata questa la Lucca Comics più frenetica che mi sia mai capitata (senza contare la pioggia battente di venerdì, nonché i lunghi giri in macchina alla ricerca di Colle di Lari, il posto in cui avevamo trovato l'appartamento in cui dormire). Sono comunque molto soddisfatto, mi ha fatto piacere aver reincontrato molta gente che di solito mi capita di vedere soltanto in queste occasioni e di aver conosciuto qualcun altro, dal vivo, che invece non avevo mai visto prima d'ora. Autori, editori, vecchi e nuovi collaboratori, amici, di cui non farò i nomi, non per una tendenza mafiosa all'omertà ma semplicemente perché rischierei di dimenticarmene molti.
Poi Lucca è pur sempre una città splendida, in cui mi fa sempre piacere tornare (anche se dovrei decidermi a visitarla con più calma, fuori dal contesto fieristico).
Ho fatto anche tanti acquisti, tra cui spicca questo librone dal peso (non solo specifico) notevole:

Visto il mio background di letture a fumetti (ma anche la confezione particolare, ben 840 pagine comprendenti tutte le storie di Frank Miller su Devil, dalla prima storia soltanto disegnata all'ultima, meravigliosa, che chiude il suo primo ciclo), posso sicuramente dire che questo è l'acquisto di cui vado più orgoglioso, ma in realtà ho preso anche altre cose interessanti (un paio delle quali già lette), di cui vi parlerò nei prossimi giorni.
Acquisti a parte, la cosa che mi ha dato più soddisfazione è stato sicuramente lo showcase di Ausonia che domenica mattina io e Laura (che con me conduce Il Garage Ermetico) abbiamo "condotto", su richiesta dello stesso autore. Eccovi una foto scattata da Flavia Tommasini con il cellulare (e quindi di qualità non eccelsa, purtroppo):

Da sinistra a destra ci siamo io, le Bkiss (ovvero le due ragazze che hanno disegnato uno dei due nuovi fumetti che Ausonia ha presentato a Lucca), Ausonia e Laura Pasotti. Spero nei prossimi giorni di riuscire a recuperarne altre, magari di risoluzione migliore (anzi... ne approfitto per lanciare un appello: se eravate tra il folto pubblico e avete scattato delle foto, contattatemi, please!).

Nessun commento: