mercoledì 2 luglio 2008

F.A.Q.

Beh, devo dire che l'accoglienza sul web è stata decisamente calorosa!
In effetti è bello non fare una cosa per mesi (anni?) e poi farla all'improvviso. Sicuramente crea un certo sensazionalismo! :-)

Ci sono però delle spiegazioni da dare. Il motivo per cui mi sono finalmente deciso ad aprire un blog è semplice: ultimamente ho ricominciato a dedicarmi più assiduamente alla scrittura creativa (sceneggiatura, narrativa...) e perciò ho pensato che, da un punto di vista professionale, un sito (nella fattispecie un blog) potrebbe costituire un ottimo veicolo per le mie produzioni presenti e future.
E poi così posso dare liberamente sfogo al grafomane che è in me.

Per quanto riguarda l'indirizzo che ho scelto, anche qui è semplice: ho voluto utilizzare il mio nome per assumere un tomo più professionale (aridaje!), però se avessi scritto prima il nome e poi il cognome, ci sarebbe stata una doppia "a" in mezzo. Come gestirla? Lasciarle tutte due oppure una sola... mumble... Entrambe le soluzioni non mi piacevano (anche perché, se qualcuno mi avesse chiesto il link per voce, avrei dovuto spiegarglielo "no, no, solo una vocale!", diventando una specie di Mike Bongiorno del web), così ho optato per la soluzione del cognome davanti al nome.

Questo è quanto. Appena avrò un po' di tempo, arricchirò e organizzerò per bene la sezione dei link qui a destra, dato che ne mancano ancora molti.

Nessun commento: