Come molti di voi sapranno, in questo periodo sono in cerca di un appartamento, quindi visito quotidianamente diversi siti che si occupano di raccogliere gli annunci di chi cerca e di chi offre.
Stamattina, in uno di questi, Bakeca.it, ho trovato un sentito e condiviso sfogo di qualcuno che non ne può (giustamente) più. Inizialmente mi è venuto da ridere, però non ha mica tutti i torti! Vi riporto così il suo messaggio:
"Penso che siamo arrivati proprio ad una situazione insostenibile, paradossale, comica o meglio tragicomica per certi versi. "appartamento1,200 euro tutto compreso", "elegante miniappartamento 750 euro", "monolocale arredato in zone centrale 670", "appartamento 2 camere 890 euro". Per non parlare dei canoni concordati in cui, tranne qualche raro caso, non riesco proprio a vedere cosa hanno concordato. Questa gente deve smetterla di vivere alle spalle di noi poveracci che ci vediamo costretti a toglierci il pane di bocca per pagare affitti astronomici, se vogliono crearsi uno stipendio vadano a lavorare. vadano in fabbrica o in tutti quei call-enter del cazzo a farsi mandare all'altro paese dai rispondenti e tutto per cinque euro l'ora. è finita l'era di bologna dove gli studenti pur di venire a vivere in questa città, che offriva miele in tutto e per tutto, erano disposti, o spesso i loro genitori, a svenarsi pur di avere un posto letto (spesso anche in tripla). ora la città non offre più di un piccolo centro di provincia, le università sono dappertutto e le richieste di case iniziano a diminuire, DOVREBBERO DIMINUIRE ANCHE I CANONI D'AFFITTO! Quindi signori vi dico questo: RESISTETE, NON FATEVI INCULARE ALLA BENE E MEGLIO I VOSTRI SOLDI DA QUESTI PARASSITI E IN CORO DICIAMOGLI UN BEL "ANDATE A CAGARE!" "
Peccato che io non possa proprio partecipare alla sua iniziativa, altrimenti rimarrei senza un tetto sopra la testa! O, peggio, dovrei accontentarmi di qualcosa del genere.
Nessun commento:
Posta un commento