giovedì 3 luglio 2008

I'll be there for youuuuuuuu!

Se ne parlava fin dalla conclusione della serie nel 2004, ma mai niente di ufficiale. Con il successo del film tratto da Sex and the City, però era normale che prima o poi l'annuncio sarebbe arrivato... e così, entro 18 mesi, ci sarà anche un film tratto da Friends!


Dato che non riesco a copiare e incollare da YouTube un video tratto dalla quarta stagione con protagonista Chandler, vi metto semplicemente il link e poi dovrete pensarci voi a cliccarci sopra.
Nonostante sia un fan della serie, grossa attesa non ce n'è, ma sicuramente un po' di curiosità sì. In parte anche di vedere se gli attori sono invecchiati male o meno (da un punto di vista artistico, s'intende). In fondo, a parte Jennifer Aniston/Rachel Green, gli altri non è che siano riusciti ad avere una carriera brillante al cinema o in tv (se il film non è stato fatto subito, infatti, è proprio per colpa della Aniston, che respingeva le richieste degli altri attori, o almeno così pare).
Se nella maggior parte dei casi l'insuccesso è dovuto probabilmente al fatto che gli attori non hanno saputo (o non hanno voluto) affrancarsi dai ruoli che hanno interpretato per ben 10 anni, nel caso di Matthew Perry/Chandler Bing (che, vi ricordo, è il fratello di Luke Perry, ovvero il Dylan McKay di Beverly Hills 90210) forse è dovuto ad altri motivi. A parte le numerose (perlopiù divertenti) commedie brillanti che ha interpretato in questi anni, lo scorso anno l'attore aveva partecipato a un nuovo serial intitolato Studio 60 on the Sunset Strip. Si trattava di una produzione ambientata nel mondo della televisione, in cui si cercava di fare televisione di qualità attraverso un programma satirico alla Saturday Night Live. Un ottimo serial, purtroppo penalizzato negli ascolti dalla qualità troppo alta e quindi cancellato dopo una sola stagione.

Tornando al film, immagino che vi parteciperà anche James Michael Tyler, ovvero Gunther, il proprietario del Central Perk (qualche tempo fa mi dicevano che ha aperto un locale con lo stesso nome in un qualche paese mediorientale). Tra l'altro ho appena scoperto che in rete ci sono moltissimi siti dedicati a questo attore che, oltre a Friends, ha però fatto ben poco, come dimostra l'imprescindibile International Movie DataBase.



Ehi, ma fintanto che Bill Cosby è ancora vivo, perché nessuno pensa a un remake de I Robinson???

Nessun commento: