lunedì 16 maggio 2011

Ma chi sono, Silvio Berlusconi?

Da qualche settimana ho iniziato a guardare una nuova sit-com americana, in stile Friends, che si intitola Happy Endings. C'è il personaggio di colore, quello omosessuale, la coppia che si lascia ma non in modo definitivo, la ragazza single in cerca di un marito... insomma, tutti gli stereotipi del genere. Dopo sette episodi ancora non ho capito se mi piace o meno.


Fatto sta, in ogni caso, che vedendo la quinta puntata, mi sono trovato di fronte a una scena che mi ha lasciato un po' esterrefatto. Il segmento in questione si trova anche in rete, ma prima forse è necessario un breve preambolo: la prima ragazza da destra della foto qui sopra rimorchia in un locale un tipo italiano (per il quale hanno scelto un attore non italiano, cosa che si capisce benissimo dal modo posticcio in cui parla e gesticola) e scopre di saper parlare benissimo la nostra lingua solo se ubriaca. A questo punto accade quello che potete vedere qui sotto.


Quello che mi colpisce è il fatto che una battuta simile provenga non da un programma satirico, dove potresti aspettartela, ma in una banale sit-com per famiglie. Segno che evidentemente le avventure extra-parlamentari del nostro Primo Ministro sono entrate a far farte in modo deciso anche della cultura popolare di altri paesi, oltre che della nostra (anzi, forse anche più che della nostra).

Nessun commento: