lunedì 4 agosto 2008

Lego, mon amour...

Fin da bambino ho sempre amato i Lego, ne avevo tantissimi. A differenza di altri giocattoli, che smontavo e rimontavo a piacimento, per i mattoncini colorati ho avuto sempre una specie di "riguardo", attenendomi quasi esclusivamente a quanto scritto alle istruzioni degli oggetti che di volta in volta montavo, fosse una semplice automobile o una caserma dei pompieri.
Negli ultimi tempi, in rete, sta impazzando la moda di fare cose sempre più divertenti ed elaborate con i Lego, come dimostra il "genio" che sta riproducendo l'intera Bibbia, facendone una specie di buffo fotoromanzo. Il progetto si chiama The Brick Testament.

Da tempo, poi, YouTube è è pieno di filmati in stop motion che riprendono o parodizzano scene di film famosi. Vi consiglio soprattutto quelli su Star Wars.
Un paio di giorni fa, invece, mi è capitato di scoprire un sito, The Toy Zone, dove pubblicano foto di molti lavori fatti con i Lego, tra cui le riproduzioni di alcune copertine di album molto famosi, a partire da questa:

Ce ne sono 20 da vedere, alcune forse un po' troppo sofisticate, altre meravigliose (come quella di Nevermind dei Nirvana).
Sempre nello stesso sito si trova la classifica dei 10 giocattoli che vi manderanno all'inferno, tra cui spicca, almeno per quanto mi riguarda, la posizione numero 9:

Chiudo con una segnalazione anche per il sito Brickshelf, nel quale è possibile trovare anche uno splendido Alan Moore:

1 commento:

Lario3 ha detto...

Adoro i Lego!!! :-D

Queste immagini sono geniali.

Grazie mille per avermi lincato... ti linco anche io :-D

CIAO!!!